Diritto di Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore dal 14/6/2014 senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo a Terramia di Antonio Mauta viale San Modestino 9 83013 Mercogliano (AV) telefonicamente, e via e-mail all’indirizzo di posta e lettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mediante una comunicazione scritta presso la sede di “Terramia” di Mauta Antonio , da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex o telefax entro il 14 giorno dell'acquisto. Il rimborso avverrà entro il quattordicesimo giorno tenendo presente il primo in cui Terramia di Antonio Mauta sarà venuta a conoscenza della facoltà di esercitare tale diritto. Il cliente dovrà inviare comune una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. alla quale seguirà una risposta di ricevuta senza indugio da parte di Terramia di Antonio Mauta.

Nella comunicazione in cui si indica il diritto di recesso vanno inviate le seguenti informazioni:
Destinatario
www.terramiadimontevergine.it -Terramia di Antonio Mauta viale San Modestino 9 83013 Mercogliano (AV) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
- Data

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti «E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a www.terramiadimontevergine.it -Terramia di Antonio Mauta viale San Modestino 9 83013 Mercogliano (AV) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni dell'avvenuta comunicazione di recesso.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
“Terramia” di Mauta Antonio restituirà,
- l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità, escluse le spese di spedizione.
- la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Il Cliente è consapevole che il diritto di recesso non si applica "tra le altre" alle seguenti situazioni previste dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 "Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033)" pubblicato su (GU n. 58 del 11-3-2014):
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

Inoltre si ricorda che il Cliente e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.»

Si prega di consultare le condizioni di vendita pubblicate su questo sito

Tutti i prodotti